Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Europeo 2020 Jurmala. La Svizzera gioisce dopo 16 anni con Heidrich/Vergè-Deprè

Pubblicato

il

Joana Heidrich e Anouk Vergè-Deprè: sono loro le nuove campionesse europee di beach volley, capaci di riportare il titolo in Svizzera a sedici anni dall’unico oro europeo elvetico al femminile conquistato nel 2004 a Timmendorfer Strand da Kuhn/Schnyder-Benoit.

La coppia elvetica ha sconfitto 2-1 in finale la sorprendente compagine tedesca Behrens/Tillmann, competitiva fino all’ultimo respiro e incapace di concretizzare due match ball nel tie break. Nel primo set le tedesche hanno sorpreso la coppia Svizzera riuscendo ad imporsi con il punteggio di 21-18. Nel secondo set reazione di orgoglio di Heidrich/Vergè-Deprè che hanno dominato fin dalle prime battute imponendosi 21-14. Tie break vietato ai deboli di cuore con la coppia tedesca che riesce a portarsi avanti 14-13 ma le svizzere annullano due match point prima di ribaltare la situazione con il muro e, al secondo tentativo, chiudere a loro favore con il punteggio di 18-16.

Sul terzo gradino del podio femminile sono salite le russe Makroguzova/Kholomina che, nella finale che valeva il bronzo, hanno sconfitto 2-0 (25-23, 21-18) al termine di una vera e propria battaglia, la coppia ceca Hermannova/Slukova.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Cev

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità