Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, i migliori esercizi del 2013

Pubblicato

il

È arrivato il momento di salutare il 2013. La notte di San Silvestro si porterà via 365 spettacolari per la ginnastica artistica e, soprattutto, gli esercizi più belli che abbiamo ammirato in questa stagione.

Rivediamo le quattro performance più spettacolari, una per ciascun attrezzo.

 

Al corpo libero abbiamo scelto l’emozionante prova con cui Ksenia Afanaseva si è laureata Campionessa Europea nella sua Mosca. A nostro modo di vedere questo è anche il miglior esercizio in assoluto per il 2013 della Polvere di Magnesio.

 

 

Alle parallele asimmetriche gli occhi sono tutti per Yao Jinnan. La cinese vola da uno staggio all’altro come nessuna, è leggendaria con il Mo Salto che non vedevamo da vent’anni, plastica e solida come nessuna. Questo è l’esercizio che ha esibito ad Anversa durante le qualificazioni. In finale, purtroppo, è caduta e ha dovuto dire addio a un oro che pareva scontato.

 

 

Il volteggio ha solo una Regina: McKayla Maroney. Campionessa del Mondo per due volte consecutive, non si smentisce con il suo Amanar allucinante. Tra le tante esecuzioni perfette abbiamo scelto quella dei P&G Championship, i Campionati Nazionali Statunitensi: che volo e che atterraggio.

 

 

La trave è il regno di Larisa Iordache. Elegante, precisa, toccante. Agli Europei non manca nemmeno un passaggio, le imperfezioni sono pochissime e stravince il titolo.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per seguire la Federginnastica su Facebook

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità