Ciclismo
Ciclismo femminile, Mondiali 2020: Annemiek van Vleuten ci sarà
I Mondiali di ciclismo 2020 in corso ad Imola, domani, sabato 26 settembre, vedranno svolgersi la prova in linea femminile: 143 chilometri da percorrere, cinque giri del circuito con 2800 metri di dislivello, con le salite di Mazzolano e Gallisterna come punti più duri. Ci sarà anche la neerlandese Annemiek van Vleuten, autorizzata a partire dai medici.
https://www.oasport.it/2020/09/live-ciclismo-femminile-mondiali-2020-in-diretta-elisa-longo-borghini-sfida-la-corazzata-olandese/
La rappresentante dei Paesi Bassi correrà otto giorni dopo la frattura al polso, e potrà così tentare di difendere il titolo mondiale, che le appartiene. A CyclingNews la neerlandese ha dichiarato: “Il polso sta abbastanza bene e non posso lamentarmi perché, per me, è un miracolo. Non ho dolore sulla bici e posso afferrare il manubrio al 100%. Non ho problemi con la manovrabilità della bici e questo è stato importante nella mia decisione“.
[sc name=”video-sky-articolo”]
I dottori hanno rassicurato l’atleta: “I medici mi hanno detto che se fossi caduta di nuovo, non sarebbe stato un problema e non avrei danneggiato maggiormente il polso. È un caso particolare, ed è il motivo per cui ho meno dolore. Non mi hanno dato un’anestesia totale, ho solo avuto un’anestesia locale, ero cosciente durante l’operazione e ci sono voluti solo 30 minuti“.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Pagni