Sci di fondo
Tour de Ski: Poltoranin trionfa in alternato. Bene Pellegrin
LENZERHEIDE – Il kazako Alexey Poltoranin, alla quarta vittoria in tappe di eventi multistage, ha conquistato il successo nella 15 km mass start a tecnica classica, quarta tappa del Tour de Ski. La gara con partenza in linea si è decisa come di consueto in volata, con Poltoranin che ha preceduto il tedesco Hannes Dotzler, il russo Stanislav Volzhentsev e l’altro teutonico Thomas Bing. Completano l’ottima giornata per il fondo tedesco Jens Filbrich, 7° e Tim Tscharnke 12°.
Soltanto 40° l’ex leader della classifica generale Alex Harvey, a oltre 40 secondi dalla vetta. In testa alla generale vola il norvegese Martin Sundby, oggi 14° e bravo a guadagnare gli abbuoni degli sprint intermedi. A 31.7 secondi troviamo lo svedese Calle Halfarsson, secondo davanti ad Harvey e a Northug. Guadagna posizioni in classifica ma non sembra avere una grande condizione Alexander Legkov, ora settimo con un minuto da recuperare. Il russo oggi ha terminato in 22esima piazza.
Due gli azzurri in zona punti: Mattia Pellegrin è finito 20° mentre Giorgio Di Centa ha chiuso 27°. In un terreno più consono alle sue caratteristiche si è difeso anche il giovane Francesco De Fabiani, alla fine 50°. Ci si aspettava di più invece da Dietmar Noeckler, 46° al traguardo.
Potrebbero interessarti anche:
Tour de Ski: un grande Pellegrino è quarto, vittorie per Hamilton e Østberg
Un lampo nella bufera: Pellegrino è secondo ad Oberhof! Trionfo svedese
Sci di fondo: nuova freccia in casa Polonia
Tour de Ski: subito Bjoergen a Oberhof. In casa Italia bene Brocard
Il prologo per i primi verdetti
Qui la presentazione del Tour de Ski maschile.
Sci di fondo: la Bjoergen cerca il primo titolo, Kowalczyk diserta?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com