Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: un 2014 ricco di appuntamenti, ecco il programma!

Pubblicato

il

Con l’inizio del nuovo anno si comincia a pensare a ciò che potrà essere in questa stagione: ecco il programma del 2014 per la pallanuoto.

Serie A1: i campionati italiani ripartono sabato sia per gli uomini e per le donne e avranno il culmine della stagione regolare rispettivamente il 12 aprile e il 22 marzo: poi sarà tempo di play-off e play-out.

Coppa Italia: dal 28 febbraio al primo marzo (finale) gli uomini e dal 7 all’8 marzo (finale) le donne si affronteranno nella Coppa Italia con diretta su Rai Sport 2.

Champions League: altri sette incontri aspettano ancora AN Brescia e Pro Recco per la fase a gironi della massima competizione europea. Le squadre italiane stanno viaggiando alla grande e si prospetta per entrambe l’accesso alla Final six che si svolgerà dal 29 al 31 maggio a Barcellona.

Euro Cup: ancora da sorteggiare gli accoppiamenti delle semifinali, presenti le due squadre campane, Posillipo e Acquachiara. Appuntamento al 22 febbraio per l’andata e 5 marzo per il ritorno. Finali previste ad aprile.

Euro League: la massima competizione continentale al femminile è ai quarti. Derby italiano tra Firenze e Imperia e sfida allo Yugra Khanty-Mansiysk per l’Orizzonte Catania per accedere alle semifinali. Quarti in programma il 5 febbraio (andata) e 12 marzo (ritorno).

World League maschile: quattro incontri ancora per il Settebello nel girone C: 14 gennaio in casa con la Slovacchia, 11 febbraio in casa con la Germania, 11 marzo in casa con il Montenegro e 2 aprile in casa della Slovacchia. Se si arriverà tra le prime due del raggruppamento, bisognerà disputare la Super Final a Dubai (16-21 giugno).

World League femminile: il Setterosa, partito fortissimo con due vittorie su due, dovrà affrontare ancora la Grecia in casa e l’Ungheria fuori casa. La Super Final di Pechino (10-15 giugno) sembra già essere in tasca.

Europei maschili: l’Italia andrà alla caccia della medaglia continentale, sfuggita due anni fa, in estate a Budapest (14-27 luglio).

Europei femminili: il Setterosa vorrà confermare il titolo europeo di Eindhoven a Budapest (come per gli uomini 14-27 luglio).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità