Baseball
Baseball: Serie A1 2020: Bologna è campione d’Italia! San Marino sconfitto 6-5 in gara-7
Si sono chiuse con il successo della UnipolSai Bologna le Italian Baseball Series 2020, con la formazione romagnola capace di sconfiggere 6-5 San Marino in gara-7 di una serie molto equilibrata e in bilico fino all’ultimo duello, conquistando il titolo numero tredici nella storia del club.
Avvio di partita che ha visto San Marino sbloccare subito il punteggio, grazie al singolo di Mattia Reginato, che ha portato a casa base il solito Federico Celli. La reazione della Unipolsai è arrivata dunque nel corso del secondo inning, siglando tre punti a seguito delle valide di Cesare Astorri (singolo) e Julian Dreni (doppio), riportando in vantaggio Bologna sul 3-1, non riuscendo poi ad approfittare di una situazione con tre uomini sul rombo.
Un ottimo Alex Bassani ha dunque eseguito un eccezionale lavoro dal monte, limitando sempre più i battitori di San Marino, incapaci di muovere il tabellone fino alla quinta frazione, attraverso il doppio di Luca Pulzetti, con Bologna che ha allungato nuovamente sul 5-2, realizzando il primo fuoricampo del match, con Eugene Helder.
Con le spalle al muro, i rossoblu hanno allora accorciato le distanze, segnando altre due corse con Giovanni Garbella e Maikel Caseres, ma non recuperando tutto il distacco, con Bologna che ha invece allungato ancora, dopo il singolo di Helder.
Nel finale San Marino ha provato il tutto per tutto, Celli ha spedito l’ennesima pallina della stagione sugli spalti, con Filippo Crepaldi che è uscito dal bullpen portando all’eliminazione Angulo e Reginato (strikeout), per il 6-5 che ha consegnato a Bologna il terzo Scudetto consecutivo.
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ezr Nadoc / FIBS