Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: è addio tra Matteo Rizzo e l’allenatrice Franca Bianconi. L’annuncio sui social
Arriva una notizia a dir poco clamorosa dal mondo del pattinaggio artistico italiano: Matteo Rizzo ha infatti interrotto la collaborazione tecnica con Franca Bianconi. L’annuncio è arrivato nella serata di lunedì 5 ottobre tramite i canali social dell’azzurro a dieci giorni di distanza dal Nebelhorn Trophy 2020, gara internazionale dove l’allenatrice era regolarmente presente al Kiss & Cry.
Nel post l’azzurro, che non ha ancora comunicato quale sarà il suo prossimo Team di lavoro, ha ringraziato sia la sua ormai ex mentore per i risultati raggiunti sia l‘IceLab, la società che ha ospitato le sue training session fino a questo momento: “Purtroppo determinate situazioni non posso nascere e concludersi nello stesso luogo – si legge – Il mio rapporto di collaborazione con Franca Bianconi, la quale ringrazio enormemente per il lavoro svolto insieme e per gli anni passati insieme, è giunto al termine. Inoltre ringrazio anche la Società Sportiva Icelab per avermi ospitato nella propria struttura in quanto atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre. Il lavoro continuerà come non mai, e gli obiettivi rimarranno gli stessi. Dare sempre il meglio di se, e a volte per farlo bisogno fare un passo in più“.
Rizzo saluta dunque l’allenatrice che l’ha letteralmente portato ai vertici delle classifiche europee e mondiali, scrivendo importanti pagine di storia per il nostro Paese: con Franca Bianconi infatti il pattinatore ha ottenuto un primo posto all’appuntamento italiano del Junior Grand Prix a Egna nel 2017, due terze posizioni nelle tappe Grand Prix NHK Trophy 2018 e Cup Of China 2019, senza dimenticare l’emozionante medaglia di bronzo conquistata ai Campionati Europei di Minsk 2019.
https://www.instagram.com/p/CF-NPwgBVud/
[sc name=”banner-article”]
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse