Senza categoria
Roland Garros 2020, Pablo Carreño Busta contro Novak Djokovic: “Ogni volta che la partita si complica, chiede il Medical Time Out”
Accade sempre qualcosa di particolare, ultimamente, quando si trovano a confrontarsi il n.1 del mondo Novak Djokovic e lo spagnolo Pablo Carreño Busta. E’ noto, infatti, l’episodio che vide protagonista il campione nativo di Belgrado agli US Open 2020, nel match degli ottavi di finale dello Slam americano. La squalifica per la “pallata” di Nole alla giudice di linea è stata oggetto di dibattito lungamente.
Ebbene, l’incrocio si è replicato a Parigi ieri nella sfida dei quarti di finale del Roland Garros 2020. Una partita dura per il serbo che, comunque, in tre ore e 10 minuti di partita, è riuscito a portare a casa con lo score di 4-6 6-2 6-3 6-4. Un match che, però, è un po’ girato dopo un Medical Time Out chiesto da Djokovic per un trattamento nella zona del collo. Come spiegato dal n.1 del ranking in conferenza stampa: “Prima della partita il mio fisioterapista e il medico dell’ATP hanno lavorato sul collo per due ore. Devo ammettere che il dolore andava e veniva, non ero sicuro di scendere in campo. Dalla fine del secondo mi sono sentito bene. Un giorno e mezzo dovrebbe essere sufficiente per essere pronto per la semifinale”.
Una situazione poco gradita al rivale spagnolo, che non si è espresso in maniera favorevole, ritenendo infatti il comportamento dell’avversario poco corretto: “Lo stretching continuo e il tranier? È normale, lo fa sempre. Probabilmente da un anno a questa parte fa sempre così quando ha problemi sul campo. Non so, magari è per la pressione o è qualcosa di cui ha bisogno. Però continua a giocare normalmente. Non so se ha davvero dolore o è una cosa mentale. Chiedetelo a lui. Ogni volta che la partita si complica, chiede MTO. Lo fa da molto tempo. Lo sapevo già. Sapevo cosa sarebbe successo agli US Open, sapevo cosa sarebbe successo qui e cosa continuerà ad accadere”, le sue parole (riportate da ubitennis).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse