Formula 1
F1, Max Verstappen: “C’erano segnali che Honda volesse mollare. Il 2022? Spero di non finire come Fred Flinstones!”
In occasione del Gran Premio di Russia disputato due settimane orsono a Sochi, Max Verstappen ha ritrovato il sorriso. L’olandese ha concluso in seconda posizione, tornando finalmente a tagliare il traguardo dopo due ritiri consecutivi. Nonostante sette podi in dieci gare, il ventitreenne del Limburgo paga ben 77 punti di ritardo dal leader iridato Lewis Hamilton. Al contempo vanta 63 lunghezze di vantaggio su Lando Norris, quarto nella classifica generale. Dunque, Verstappen può affrontare la seconda parte di stagione senza grosse pressioni legate al piazzamento finale nella graduatoria assoluta. Ecco, dunque, le dichiarazioni rilasciate in occasione della conferenza stampa antecedente al Gran Premio dell’Eifel.
Chiaramente ha tenuto banco soprattutto l’improvviso annuncio del ritiro di Honda dalla Formula 1 al termine della stagione 2021. Al riguardo, l’olandese ha detto che “È un peccato, però dobbiamo cercare di capire le ragionid ella Honda. Inoltre, e soprattutto, dobbiamo cercare di ottenere il massimo da qui alla fine della nostra collaborazione. Sappiamo che anche loro vogliono perseguire il medesimo obiettivo. Non alzeremo certo il piede dall’acceleratore! Daremo tutti noi stessi fino alla fine di quest’anno e faremo altrettanto anche nel 2021, in maniera tale da chiudere il nostro rapporto nel miglior modo possibile”.
Qualche giornalista ha posto una domanda maliziosa, chiedendo se Max non si sia pentito di aver firmato un contratto con la Red Bull sino al termine della stagione 2023. “Diciamo che quando ho firmato non avevo certo idea che la Honda mollasse così presto, ma le situazioni possono cambiare nel corso del tempo. D’altronde l’annuncio non è arrivato come una sorpresa assoluta, quest’anno erano già arrivati segnali in merito al fatto che Honda potesse lasciare. In ogni caso, mi concentro sul 2020 e sul 2021. Per adesso non penso molto a ciò che succederà dal 2022 in poi”.
A proposito di 2022, quali sono le prospettive di Red Bull? Al riguardo Verstappen si è limitato a scherzare: “Ah speriamo di trovare un motore, altrimenti mi troverò a correre come Fred Flinstones! Nel qual caso, sarà molto dura sul piano fisico!”
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1
paone_francesco[at]yahoo.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: La Presse