Formula 1
F1, cancellata la prima sessione di prove libere al Nurburgring: ecco cosa è successo
Condizioni molto difficili al Nurburgring, sede di questo weekend del Mondiale 2020 di F1. La pioggia e le temperature basse hanno costretto gli organizzatori a ritardare l’inizio della prima sessione di prove libere dal momento che l’elicottero del servizio medico non può volare a causa della nebbia fitta. Come indicato dalla Direzione Gara, arriveranno nuove informazioni non prima di 30′ per capire se si potrà disputare la FP1 o meno. Pertanto, si deve registrare un cambio di programma.
FP1 will be delayed for at least 3️⃣0️⃣ minutes, due to the medical helicopter not being able to take off in these conditions#EifelGP ?? #F1 pic.twitter.com/g3soLiBzte
— Formula 1 (@F1) October 9, 2020
Una situazione che rischia di essere un po’ la caratteristica del fine settimana, considerando che le previsioni meteorologiche non promettono nulla di buono. Un aspetto critico di cui la Race Direction dovrà tener conto in sede decisionale.
AGGIORNAMENTO ORE 11.35
A causa della scarsa visibilità la prima sessione di prove libere è spostata di altri 30 minuti: il prossimo aggiornamento verrà fornito alle ore 12.00.
The session is pushed back a further 30 minutes due to low visibility#EifelGP ???????? #F1 pic.twitter.com/53Uc0JdcYb
— Formula 1 (@F1) October 9, 2020
AGGIORNAMENTO ORE 12.00
Cancellata la prima sessione di prove libere.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse