Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020: Nadal è inarrestabile. Schwartzman ko in tre set, lo spagnolo è ancora in finale

Pubblicato

il

Novantanovesima vittoria e tredicesima finale della carriera al Roland Garros. Rafael Nadal continua ad aggiornare incessantemente i suoi record sulla terra rossa parigina. Lo spagnolo scenderà in campo domenica per diventare il primo giocatore di sempre a toccare quota 100 successi in un solo Slam. Un risultato possibile grazie al successo di quest’oggi in semifinale contro l’argentino Diego Schwartzman in tre set con il punteggio di 6-3 6-3 7-6 dopo tre ore e dodici minuti di gioco, prendendosi la rivincita della sconfitta subita a Roma nei quarti di finale.

Il primo game del match dura addirittura 13 minuti, con Nadal che annulla due palle break. Nel gioco successivo lo spagnolo strappa il servizio all’argentino, ma la pronta reazione di Schwartzman non si fa attendere, con il sudamericano che trova il controbreak. Nadal, però, è una furia in risposta con due rovesci vincenti e si guadagna un altro break (3-1). Il numero due del mondo non concede più nulla all’avversario e mantiene il vantaggio fino al 6-3 con cui si chiude il primo set.

Nadal alza la pressione già ad inizio secondo set e toglie la battuta nel terzo game ad uno Schwartzman troppo falloso e che soffre negli scambi da fondo. Lo spagnolo non concede nulla nei propri turni di servizio, mentre l’argentino deve affrontare altre tre palle break nel settimo game, ma riesce ad annullarle. Il secondo break di Nadal è comunque nell’aria e arriva nel nono gioco, con il maiorchino che chiude sul 6-3.

Break e controbreak a ripetizione nel terzo set. Comincia Nadal nel quarto game (vinto a zero), poi risponde Schwartzman nel gioco successivo. Lo spagnolo strappa ancora a zero il servizio a zero all’argentino, ma quest’ultimo non vuole ancora mollare e riesce nuovamente ad ottenere il controbreak, arrivando sul 4-4. Si arriva al tie-break: lo spagnolo parte subito sul 3-0 (scambio pazzesco sul secondo punto) e poi chiude addirittura sul 7-0.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità