Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Europei senior Poznan 2020: anche il quattro di coppia senior maschile è d’argento!

Pubblicato

il

Terza ed ultima giornata di gare agli Europei senior di canottaggio e paracanottaggio 2020. A Poznan, in Polonia, si è conclusa la rassegna in cui si è gareggiato, come deciso in precedenza, senza la presenza degli spettatori. Iniziate le Finali A delle specialità olimpiche del canottaggio, per l’Italia arriva il quarto argento.

Nel quattro di coppia senior maschile Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle), Simone Venier (Fiamme Gialle) e Luca Chiumento (Fiamme Gialle/SC Padova) infatti chiudono secondi in 5’43″88, alle spalle soltanto dei Paesi Bassi, che dominano in 5’39″44. Bronzo alla Lituania in 5’47″51. Restano giù dal podio l’Estonia, quarta in 5’49″39, la Polonia, quinta in 5’52″61, e la Germania, sesta in 5’55″85.

Gerarchie ben delineate fin dalle prime fasi di gara, con i Paesi Bassi in testa e l’Italia unica avversaria a restare quantomeno in scia all’imbarcazione neerlandese. Anche alle spalle delle prime due della classe la Lituania non fatica a prendersi la medaglia, anche in virtù del calo nella seconda parte di gara della Germania.

Per l’Italia agli Europei c’era stato il cambio obbligato per metà dell’equipaggio che centrò il pass olimpico lo scorso anno: le assenze forzate di Filippo Mondelli ed Andrea Panizza hanno fatto salire in barca Luca Chiumento e Simone Venier. Confermati invece Luca Rambaldi e Giacomo Gentili. La rinnovata formazione è comunque andata a medaglia nella prova odierna confermando l’argento della scorsa edizione della rassegna continentale.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità