Senza categoria
Tennis, ATP Sardegna 2020: Andrea Pellegrino si qualifica per il tabellone principale, sconfitto Arnaboldi
Andrea Pellegrino si qualifica per il tabellone principale del torneo ATP 250 di Sardegna, che si tiene al Forte Village di Santa Margherita di Pula (spesso definita Pula in questi giorni). Il ventitreenne di Bisceglie si è guadagnato l’accesso al main draw battendo per 7-6(5) 3-6 6-2 il serbo Danilo Petrovic, numero 7 del tabellone cadetto, dopo che ieri aveva eliminato a sorpresa il brasiliano Thiago Seyboth Wild per 4-6 6-3 6-2.
Pellegrino è l’unico italiano qualificato, poiché Matteo Viola, Gian Marco Moroni e Matteo Gigante si erano fermati al primo turno (i primi due rischiando di battere l’argentino Federico Coria e il belga Kimmer Coppejans) e Andrea Arnaboldi, invece, si è arreso poco fa allo slovacco Jozef Kovalik, lo stesso giocatore che aveva battuto Gigante.
In base ai nuovi accoppiamenti recapitati ai qualificati nel tabellone principale, a Pellegrino tocca in sorte quello che diventa il terzo derby italiano, contro Stefano Travaglia. Salgono così a dieci le presenze azzurre, anche se, al più, se ne potranno avere sette al secondo turno (compreso Fabio Fognini che vi debutta direttamente in funzione del bye al primo).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events