Sci Alpino
Sci alpino: US Ski conferma, Mikaela Shiffrin volerà in America. “Ritorno alle gare da definire”
Niente Sölden e ritorno in America. I colpi di scena si susseguono a meno di una settimana dal via della Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021. Protagonista, la regina indiscussa del Circo Bianco, Mikaela Shiffrin.
Prima un non meglio imprecisato, e anzi improvviso, infortunio alla schiena. Che le farà saltare l’opening stagionale. Immediatamente seguito dalla decisione di ritornare in America (senza però conoscere le date), quando normalmente di questi tempi la campionessa del Colorado si sarebbe fermata comunque a rifinire la preparazione sui ghiacciai europei, anche perché il team USA fa base proprio in Tirolo. In ogni caso, dalle sue parti avrebbe la possibilità di allenarsi nello “Speed center” di Copper Mountain e quindi l’idea di rientrare a casa, di per sé, non sarebbe poi così sorprendente. E’ quell’ultimo capoverso del comunicato stampa della Federazione americana che lascia comunque la porta aperta a diversi interrogativi. Rileggiamolo.
“Next up, Mikaela will plan to head back to the States to rest and recover, and her return to competition is TBD”. Ovvero: “Successivamente, Mikaela pianificherà di tornare negli Stati Uniti per riposarsi e riprendersi, e il suo ritorno alle competizioni è da definire“. Vero che sui social Mika stessa ha aggiunto di “non vedere l’ora di gareggiare“, ma è lecito farsi qualche domanda relativa anche al misterioso infortunio alla schiena: è davvero tale? C’è altro dietro o è tutto normale?
Domande, per ora senza risposta.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO
gianmario.bonzi@gmail.com
Twitter: @gianmilan76
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse