Seguici su

Golf

Golf: Matt Wallace raggiunge Otaegui in testa allo Scottish Championship 2020. Paratore e Scalise passano il taglio

Pubblicato

il

Il secondo giro dello Scottish Championship 2020, in corso di svolgimento a Fairmont (vicino a St. Andrews, ma del quale non possiede la storicità), vede qualche cambiamento rispetto alla giornata d’apertura. Lo spagnolo Adrian Otaegui mantiene la testa, ma non ripete lo strepitoso 62 di ieri “limitandosi” a un 70, due colpi sotto il par, che lo porta a -2. Non è neanche più da solo, poiché ad affiancarlo c’è l’inglese Matt Wallace, partito molto prima di lui e in grado di trovare il -5 che lo affianca all’iberico a -12. Per quest’ultimo giro con sei birdie e un bogey, per Otaegui invece cinque birdie (di cui quattro tra la buca 1 e la 7, per lui oggi nella seconda parte del percorso) e tre bogey.

Al terzo posto da solo l’altro inglese Aaron Rai, in ottima forma recente, che dopo due eagle alla 1 (questo anche con un pizzico neanche piccolo di fortuna) e alla 6 rallenta e chiude a -5 di giornata e a -11 totale. Quarto il francese Alain Saddier, anche lui con -5 odierno e dunque -10 nel complesso. Al quinto posto altri due uomini della terra d’Albione, Garrick Porteous e Paul Waring, e un Padraig Harrington d’altri tempi: per l’irlandese, 49 anni e tre volte campione Major, e i suoi due compagni di viaggio c’è il -9 complessivo. Ottavi a -8 lo scozzese Marc Warren, l’americano Sean Crocker e il nordirlandese Jonathan Caldwell, con questi ultimi due autori di un giro in 66 colpi. Il migliore di oggi, però, è il norvegese Kristoffer Reitan, con il suo -8 che lo issa nel gruppo degli undicesimi a -7 e lo fa salire di ben 54 posizioni. Reitan non è però solo, perché anche il sudafricano Justin Harding fa -8 e di posti ne risale 57, fino al 26° a -6.

Due gli italiani impegnati, ed entrambi passano il taglio: Renato Paratore è un po’ ondivago nel giro odierno, perde 28 posizioni, ma il suo +1 gli permette di rimanere 44° a -3 e tanto gli basta. Bravo anche Lorenzo Scalise, che per la prima volta dal Wales Open torna a giocare nei due giri finali sul tour europeo grazie a un altro 71 che lo mantiene, con costanza, al 49° posto. Dalle 21:00 sarà possibile vedere una sintesi del giro di due ore su Eurosport 2.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità