Seguici su

Biathlon

Biathlon, Oberhof: nel pursuit si ripete il podio di ieri con Svendsen su Bjorndalen e Fourcade. Hofer indietro, 38esimo

Pubblicato

il

Si è disputato sotto un cielo sorprendentemente sereno l’inseguimento maschile nella quarta tappa valida per la Coppa del Mondo di Biathlon che si sta disputando a Oberhof (Germania). Il podio è il medesimo della sprint: il norvegese Emil Egle Svendsen, vincitore ieri, gestisce meglio del compagno Ole Einar Bjorndalen l’ultimo poligono in piedi, conquistando una doppietta che mancava dai Campionati Mondiali di Nove Mesto. Eccezionale la prestazione al tiro del 28enne, con un unico errore nella prima serie. Rammarico per il veterano, che fra 3 settimane compierà 40 anni, dopo aver condotto per larghi tratti la gara. Fatale per lui la serie finale, dove ha commesso due errori, condizionato dalle forte raffiche di vento che condizionano la località della Turingia. Ole ha accusato alla fine 35 secondi di svantaggio. Chiude ancora in terza posizione il leader di Coppa del Mondo Martin Fourcade, autore di 2 errori e distanziato di un minuto dalla testa.

Non è bastato il 100% al tiro per il lettone Rastorgujevs e il ceco Slesingr per salire sul podio, ma la loro rimonta è stata sicuramente degna di nota. Sesta piazza per il giovane e rapido norvegese (sia al tiro che sugli sci) Johannes Boe, nonostante quattro errori commessi. Chiudono la top ten Anton Shipulin, migliore dei russi, lo svizzero Weger, con un solo errore. L’austriaco Landertinger si conferma nono, precedendo l’altro russo Evgeny Ustyugov.

Indietro anche oggi gli atleti azzurri. Il migliore è stato Lukas Hofer, 38esimo al traguardo. Il 24enne altoatesino ha commesso ben 5 errori, ma i più pesanti sono i due della serie a terra, commessi entrambi sull’ultimo bersaglio. Domani lo rivedremo nella sua gara, la mass start, con l’augurio di ottenere un risultato interessante. Cinque sono gli errori complessivi anche per Markus Windisch, che ha concluso la prova in 53esima posizione.

Appuntamento per le 17 con l’inseguimento femminile e domani alle 12.45 con la mass start maschile.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità