MotoGP
MotoGP: Valentino Rossi salterà anche il GP di Teruel e non sarà sostituito
La notizia era nell’aria già da giorni ma oggi è arrivata l’ufficialità: Valentino Rossi salterà anche il GP di Teruel e non sarà sostituito. Il campione di Tavullia è risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi. Nonostante alla prossima gara di MotoGP manchi ancora una settimana il Dottore non potrà essere in pista.
La Yamaha ha fatto sapere attraverso un comunicato che il nove volte campione del mondo non sarà in pista: “A seguito di un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, pubblicato martedì 13 ottobre 2020, Rossi non potrà essere presente alla prossima manifestazione dal 23 al 25 ottobre”.
Le misure anti-Covid in Italia impongono un isolamento di 10 giorni dall’ultimo test positivo, che nel caso di Valentino Rossi è stato giovedì 15 ottobre. Yamaha riferisce che nessuno lo sostituirà: “La decisione si basa sull’elevato stress a cui sono sottoposti i membri del progetto MotoGP durante questa stagione influenzata dal coronavirus“.
La speranza della Yamaha e dei tifosi di Valentino Rossi, quindi, è quella di rivedere il Dottore in gara direttamente nel GP di Valencia in programma il prossimo 15 novembre.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse