Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “La Danimarca è la favorita del girone”

Pubblicato

il

A Coverciano l’Italia del calcio femminile prepara la prima delle due sfide decisive contro la Danimarca per determinare la Nazionale che avrà accesso diretto alla fase finale degli Europei del 2021: le azzurre martedì prossimo alle ore 17.30 allo stadio Castellani di Empoli cercheranno il successo.

Le azzurre sono appaiate alle danesi a punteggio pieno in vetta al Girone B dopo sette incontri, ma con la Danimarca nettamente in vantaggio nella differenza reti: l’Italia, che ieri si è sottoposta ai tamponi, tutti negativi, ed oggi ha svolto il primo allenamento, non avrà a disposizione le infortunate Sara Gama ed Elisa Polli, mentre Elena Linari arriverà domani. Convocata Cecilia Prugna.

Così il CT Milena Bertolini all’ANSA: “Siamo consapevoli che la Danimarca sia la favorita del girone, è vicecampione d’Europa ed è formata da giocatrici forti, però la nostra forza è sempre stata il gruppo. Quindi penso che come noi le rispettiamo, altrettanto faranno loro nei nostri riguardi. In questi tre anni abbiamo fatto un percorso importante e stiamo crescendo“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità