Basket
Basket: il Consiglio Federale decreta il rinvio dei campionati di A2, B e regionali
Non molte, ma significative le decisioni prese oggi dal Consiglio Federale in merito ai campionati maschili e regionali che ancora non hanno preso il via. Si è registrata, infatti, una serie di rinvii in parte per accettazione di richiesta, in parte per decisione propria della FIP stessa.
I campionati di Serie A2 e Serie B maschile, in particolare, sono stati spostati in avanti di una settimana nel loro inizio, dal 15 al 22 novembre, su richiesta della LNP (Lega Nazionale Pallacanestro) approvata dalla Federazione. Le notizie di questi giorni parlano di Supercoppe di categoria falcidiate dalle positività al Covid-19, che stanno colpendo parecchie squadre e costringendo a numerosissimi rinvii.
Per quanto riguarda i campionati regionali, invece, la FIP ha deciso di fare in modo che tutto inizi il 29 novembre, per ogni ordine e grado degli stessi. Il provvedimento è stato preso di concerto con i Presidenti dei Comitati Regionali FIP.
Decisa inoltre la data delle elezioni federali, che avranno il solo effetto di riconfermare Gianni Petrucci alla guida per assenza di ulteriori candidati: si svolgerà il 13 novembre allo Stadio Olimpico di Roma.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo