Seguici su

Motocross

Motocross, GP Lommel MXGP 2020: Jorge Prado positivo al Covid-19, costretto a rinunciare all’appuntamento di Lommel

Pubblicato

il

Un fulmine a ciel sereno a poche prima del GP di Lommel (Belgio), appuntamento del Mondiale 2020 di Motocross. Lo spagnolo Jorge Prado, figura di riferimento del campionato di MXGP in sella alla KTM, è risultato positivo al test per Covid-19 e quindi non sarà al via del round belga. Un assenza che di fatto condizionerà il percorso iridato, considerando il terzo posto dell’iberico in classifica generale, distanziato di due lunghezze da Tony Cairoli, e la disputa di soli tre GP da qui al termine della stagione.

Come sempre, mercoledì scorso prima della gara abbiamo fatto tutti i test. Oggi ho ricevuto i risultati: sono positivo al Covid-19. Mi sento davvero impotente, non posso correre domani. Il mio compito come professionista è stato sempre muovermi con precauzione in ogni circostanza. Le mie abitudini sono allenarmi, correre in circuito e una volta a casa rimanere in una bolla, come ci hanno chiesto. Sfortunatamente non conosciamo abbastanza questo virus. Non riesco proprio ad avere la benché minima idea di come possa essere stato contagiato, né in quale momento specifico. Spero di ricevere in seguito il risultato di un test negativo, in modo da tornare a correre il più presto possibile”, le parole via social di Prado riportate da corsedimoto.com.

Un’assenza, quindi, che condizionerà l’andamento delle gare che si terranno oggi sulla sabbia di Lommel. I diretti interessati sono sicuramente Cairoli e il leader della classifica generale Tim Gajser.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Como viene siendo habitual el pasado miércoles antes de la carrera hicimos los test pertinentes. Hoy he recibido los resultados y soy positivo en COVID-19. Siento una gran impotencia al no poder correr mañana pues mi labor como profesional fue extremar al máximo las precauciones en todo momento. Mi única rutina ha sido ir a entrenar, al circuito a competir y después a casa manteniéndome en una burbuja tal y como se me pidió. Desafortunadamente, desconocemos tanto sobre este virus que no me hago ni la más remota idea de cómo o en qué momento pude contagiarme. Espero recibir pronto un test negativo para volver a la competición. #sixt1? – As usual last Wednesday before the race we made the tests for covid. Today I received the results and I am positive for COVID-19. I feel very frustrated not being able to race tomorrow because my job as a professional was to take maximum precautions at all times. My only routine has been to go to training, to the track to compete and then back home keeping myself in a bubble just as I was asked. Unfortunately, we don’t know so much about this virus that I don’t even have the minimum idea how or when I could get it. I hope to receive a negative test soon to be back racing. #sixt1?

Un post condiviso da Jorge Prado Garcia (@jorgeprado61) in data:

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit Infront

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità