Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Anversa 2020: Ugo Humbert trionfa in finale contro Alex de Minaur

Pubblicato

il

E’ del francese Ugo Humbert (n.38 del mondo) la vittoria dell’ATP di Anversa (Belgio). Sul cemento belga il transalpino ha regolato in due set 6-1 7-6 (4) l’australiano Alex de Minaur (n.29 del ranking), aggiudicandosi con merito il titolo. Una conferma del grande talento del classe ’98 transalpino, che quest’oggi con i suoi colpi mancini ha fatto la differenza.

Nel primo set si è assistito a un vera e propria mattanza tennistica: il francese, disegnando il campo con precisione certosina, fa valere il peso dei propri colpi e il doppio break del secondo e sesto gioco gli ha regalato il parziale. Il n.38 ATP, nello stesso tempo, è abile ad annullare il tentativo di rimonta di de Minaur nel terzo e quinto game, chiudendo sul 6-1 in 37′ di partita.

Nel secondo set i turni al servizio la fanno da padroni, ma nello scambio è sempre il transalpino a far vedere le cose migliori, come dimostrano le due palle break costruite e non sfruttate del nono gioco. L’epilogo è al tie-break e la discriminante descritta si vede nei punti pesanti. Sul 7-4, infatti, Humbert si impone, forte di 4 ace, del 74% dei punti vinti con la prima di servizio, del 68% dei quindici conquistati con la seconda e del 50% dei punti ottenuti contro la seconda in battuta di de Minaur.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità