Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, smentita la cancellazione di Tour Down Under e Cadel Evans Great Ocean Road Race 2021

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria già da qualche giorno, nel 2021 non si disputeranno il Tour Down Under e la Cadel Evans Great Ocean Road Race. A fornire l’anticipazione il sito CyclingTips il quale sottolinea che nei prossimi giorni arriverà l’ufficialità. Ovviamente la decisione è legata alla pandemia da Covid-19 in corso.

Gli organizzatori hanno fatto sapere che mettere in piedi una corsa ciclistica in queste condizioni è molto complicato, anche perchè bisognerebbe garantire la sicurezza di ciclisti e staff che arrivano da tutto il mondo. Gli stessi starebbero valutando soluzioni e scenari alternativi.

Un altro problema da superare sarebbe la necessità di una quarantena di 14 giorni che tutti dovrebbero effettuare all’ingresso in Australia. Anche vista la collocazione in calendario, si tratta delle prime gare dell’anno, partecipare significherebbe per molti ciclisti interrompere la preparazione invernale.

AGGIORNAMENTO 30 OTTOBRE

Secondo quanto riportato da CyclingNews.com, il Tour Down Under e la Cadel Evans Great Ocean Road Race non sono ancora ufficialmente cancellati, al contrario delle notizie circolate negli scorsi giorni: la decisione definitiva verrà presa nelle prossime settimane secondo l’evoluzione dell’emergenza sanitaria globale.

Così gli organizzatori a CyclingNews.com: “Stiamo continuando a lavorare sui nostri piani per portare un evento sicuro COVID-19 nelle regioni di Geelong, Bellarine e Surf Coast nel gennaio 2021. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri stakeholder per garantire che un evento sicuro possa svolgersi il prossimo anno e ci aspettiamo di essere in grado di prendere decisioni riguardanti la Cadel Evans Great Ocean Road Race nelle prossime settimane“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità