Seguici su

Formula 1

F1, Stefano Bonaccini: “Lavoreremo da subito per la conferma del GP di Imola nel 2021 e per il suo inserimento stabile in calendario”

Pubblicato

il

Il weekend del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2020 è ormai andato in archivio con il successo di Lewis Hamilton e con i festeggiamenti della Mercedes per la certezza del settimo titolo costruttori consecutivo nell’era ibrida, ma adesso si comincia a ragionare su una possibile riconferma di Imola come sede di un Gran Premio di Formula 1 anche nel 2021. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è tornato ad ospitare un round del circus per la prima volta dopo 14 anni, mettendo in evidenza la difficoltà e la bellezza di una pista che ha impressionato positivamente la maggior parte dei piloti. Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, è soddisfatto del lavoro svolto dal punto di vista dell’organizzazione e punta dritto all’inserimento di Imola in pianta stabile nel calendario del Mondiale di F1.

Le parole degli addetti ai lavori e dei piloti, a partire da quelle di un campione assoluto come Hamilton, tutti entusiasti della bellezza dei luoghi e, soprattutto, della pista. I milioni di telespettatori in Italia e nel mondo, vetrina come poche altre aperta sulla nostra terra, culla della velocità. Organizzazione e accoglienza perfette, nella massima sicurezza. Non c’è dubbio che Imola abbia vinto il suo personalissimo Gran Premio, grazie anche al fascino e alla storia di una gara considerata fra le classiche di questo sport. Così come lo ha vinto l’Emilia-Romagna, unica vera Motor Valley a livello mondiale, che nell’arco di poche settimane ha visto correre qui anche due gran premi della MotoGP a Misano Adriatico“, ha dichiarato Bonaccini (fonte: Motorsport.com).

Abbiamo fortemente voluto il ritorno della Formula 1 a Imola dopo 14 anni, insieme al Comune, alle istituzioni locali e ai vertici di Formula Imola, la società che gestisce il circuito. Ieri avrei voluto esserci, com’era previsto, per premiare i vincitori e ringraziare tutti coloro che hanno permesso che ciò avvenisse – prosegue il governatore emiliano, costretto alla quarantena per essere risultato positivo al Covid – Ma è con lo stesso gioco di squadra che lavoreremo da subito per la conferma del Gran Premio dell’Emilia-Romagna all’Enzo e Dino Ferrari il prossimo anno e il suo inserimento stabile nel calendario del Mondiale: la Regione è pronta a fare la sua parte, come fa ormai stabilmente per lo sport, da quello di base ai grandi eventi“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità