Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2020: la Ubroker Bassano piega in rimonta la Bidielle Correggio e vola al secondo posto

Pubblicato

il

Si è svolto quest’oggi il posticipo della quarta giornata della Serie A1 di hockey su pista 2020, che ha visto la Ubroker Bassano sconfiggere in rimonta 6-2 la Bidielle Correggio, conquistando il secondo posto in classifica, alle spalle solamente degli Amatori Lodi, e a pari punti con il Valdagno.

Prime fasi di gara che hanno visto Correggio spingere molto, commettendo tre falli in rapida successione, ma sbloccando anche il punteggio al quarto d’ora, a seguito della rete messa a segno da Jeronimo Garcia, capace poi di raddoppiare su rigore a cinque minuti dalla sirena. Nel finale di frazione la grande occasione per Bassano, che ha fallito un penalty, con Pablo Cancela.

I veneti sono dunque rientrati in campo col piglio giusto, e nel giro di dieci minuti hanno ribaltato il match, grazie alla doppietta di Marc Coy, che ha prima trafitto il portiere avversario, segnando poi il 2-2 su rigore, con la rimonta completata da Samuel Amato, costringendo gli emiliani al time-out.

Correggio ha mollato definitivamente la presa, e la Ubroker ne ha approfittato, volando sul 5-2 dopo le reti di Sergio Festa e ancora Marc Coy, per la sua tripletta personale, mentre Garcia ha fallito il rigore che avrebbe potuto accorciare le distanze. Nel finale Bassano ha dunque approfittato per arrotondare ancor di più il punteggio, grazie alla rete del 6-2 timbrata da Pablo Cancela, il punto esclamativo di una partita dalle mille emozioni.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità