Rugby
Rugby, Top 10: al via sabato il massimo campionato italiano
Prenderà il via alle ore 15 di sabato 7 novembre il Top 10, il massimo campionato italiano di rugby che quest’anno vede scendere il numero delle partecipanti con le rinunce di San Donà e Firenze a causa dei guai economici aggravati dalla crisi Covid-19. Si riparte, dunque, dopo l’interruzione della scorsa stagione che vedeva Rovigo guidare nettamente la classifica e i rossoblù vorranno riprendere da dove hanno interrotto il percorso.
E sarà un campionato che inizia subito zoppo, con tre partite rinviate. Salta, dunque, la sfida tra Sitav Lyons Piacenza e Argos Petrarca Padova rinviata a causa delle tante positività al virus nelle due squadre, così come nelle ultime ore sono state rinviate, sempre per positività nelle formazioni, il match tra Kawasaki Robot Calvisano e Mogliano Rugby 1969 e il derby romano traLazio Rugby 1927eFiamme Oro.
Si parte, così, con due sole partite, cioè il derby emiliano tra Valorugby Emilia e HBS Colorno, con i padroni di casa tra i favoriti d’obbligo per un posto ai playoff, mentre il Colorno vuol essere la sorpresa della stagione. A Rovigo, invece, il Femi-CZ ospita il VIadana 1970, con i rossoblù che, come detto, puntano a riprendere il cammino interrotto e confermarsi tra le favorite per il titolo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY
duccio.fumero@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alfio Guarise – LPS