Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner in campo a Sofia: quante posizioni potrebbe guadagnare nella classifica ATP

Pubblicato

il

La stagione del tennis non è ancora finita, e quella di Jannik Sinner? Allo stato attuale delle cose, il calendario dell’azzurro prima della fine del 2020 prevede la partecipazione al torneo ATP 250 di Sofia, che si disputerà nella settimana dal 9 al 15 novembre, ovvero tra l’ultimo Masters 1000 stagionale e le Finals, torneo a cui l’azzurro non prenderà parte.

Jannik Sinner è entrato direttamente nel tabellone principale a seguito delle numerose cancellazioni, e potrebbe raggranellare fino a 230 punti (20 li manterrebbe in ogni caso) nella classifica ATP. Attualmente l’azzurro è al numero 44 del ranking con 1214 punti, e, al netto di ciò che potranno fare gli atleti che lo seguono, l’azzurro dovrebbe raggiungere almeno la finale per scalare qualche posizione.

Arrivando alle semifinali Sinner incamererebbe altri 70 punti, ma il serbo Miomir Kecmanović, 43° in graduatoria, ne dista 94. Con gli ulteriori 60 punti in caso di atto conclusivo, però, l’azzurro potrebbe portarsi, nella migliore delle ipotesi, al 41° posto, alle spalle del nipponico Kei Nishikori per un solo punto. In caso di successo Sinner potrebbe issarsi al massimo al numero 37.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità