Senza categoria
Tennis, WTA Linz 2020: Jasmine Paolini lotta ma cede all’esordio contro Aryna Sabalenka
A Linz, in Austria, per quanto riguarda il torneo WTA International di tennis 2020, oggi, martedì 10 novembre, è proseguito il primo turno del tabellone principale di singolare femminile. L’azzurra Jasmine Paolini è stata sconfitta dalla testa di serie numero 1, la bielorussa Aryna Sabalenka, che si è imposta con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e ventisette minuti di gioco.
Nel primo set parte forte l’azzurra, che ottiene il break a quindici nel quarto gioco e, con un parziale complessivo di 12 punti a 2 tra secondo e quarto game, si porta sul 4-1 non pesante. Qui però la tennista italiana subisce il ritorno dell’avversaria, che inanella cinque giochi consecutivi e alla prima occasione chiude per il 6-4 dopo 35 minuti di gioco.
Nella seconda frazione Paolini invece annulla una palla break nel primo game ed altre due nel quinto ma, a sua volta, non ne sfrutta due nel sesto gioco. In un lunghissimo settimo game, all’ottava palla break, la bielorussa sale sul 4-3, ma subito concede il controbreak a trenta. Sul 4-4 però Paolini ha un nuovo passaggio a vuoto, subisce ancora il break a trenta e poi Sabalenka chiude al primo match point per il 6-4 dopo 52 minuti.
Le statistiche indicano come Sabalenka esca vittoriosa da un match nel quale vince più punti dell’avversaria, 79 contro 66, ma a contare è soprattutto il 4 su 16 nel conto delle palle break sfruttate, mentre l’azzurra se ne procura soltanto quattro, convertendone due, inoltre la bielorussa mette a segno ben 11 ace.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse