Ciclismo
Ciclismo su pista, Europei 2020: l’Italia a caccia dell’oro coi quartetti dell’inseguimento a squadre nella seconda giornata
E’ in programma oggi la seconda giornata degli Europei 2020 di ciclismo su pista che si stanno tenendo a Plovdiv, in Bulgaria. Nel menù odierno c’è ampio spazio per il torneo della velocità. Nella sessione che andrà dalle 12.00 e alle 14.00, infatti, si terranno le qualificazioni, i sedicesimi e gli ottavi di finale della Vitesse, come la chiamano i francesi. Ovviamente saranno impegnati sia gli uomini che le donne. A difendere i colori del Bel Paese, nella specialità regina dei velodromi, saranno Elena Bissolati e Miriam Vece.
https://www.oasport.it/2020/11/live-ciclismo-su-pista-europei-2020-in-diretta-miriam-vece-per-stupire-azzurri-per-le-medaglie-con-i-quartetti/
Il torneo della velocità proseguirà anche nella sessione serale, in programma dalle 17.00 alle 20.00, con i quarti di finale. Tra uno sprint e l’altro, inoltre, ci sarà spazio anche per l’eliminazione femminile e per lo Scratch maschile. Nella prima prova citata l’Italia andrà a caccia di una medaglia con Rachele Barbieri, mentre nella seconda si affiderà a Stefano Moro.
A chiudere la serata sarà il vero e proprio main event di giornata: le finali, maschile e femminile, dell’inseguimento a squadre. Ambedue i quartetti azzurri si giocheranno l’oro. Tra gli uomini Jonathan Milan, Gidas Umbri, Stefano Moro e Francesco Lamon sfideranno la Russia. Tra le donne, invece, Rachele Barbieri, Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini scenderanno in pista contro la Gran Bretagna.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse