Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, preliminari Champions League 2020-2021: Ortigia-Jadran Spalato 11-7. Valentino Gallo sontuoso

Pubblicato

il

Prosegue nel migliore dei modi il cammino nei preliminari di Champions League 2020-2021 di pallanuoto per l’Ortigia: i siciliani, che affrontano in casa un durissimo raggruppamento che regala l’accesso alla maggiore competizione continentale per squadre di club, battono per 11-7 i croati dello Jadran Spalato.

Partono bene i siciliani, che passano subito in vantaggio, ma i balcanici restano in scia e sul finire della prima frazione vanno avanti sull’1-2. Nella seconda frazione però Tempesti abbassa la saracinesca (sarà 0 su 6 in superiorità per lo Jadran a metà gara) e l’Ortigia torna a condurre sul 3-2.

Botta e risposta in avvio di terzo quarto, ma nel finale gli aretusei sono bravi a produrre lo strappo che segnerà il match, portandosi sul 6-4 ad otto minuti dal termine. I croati provano a rientrare ma non trovano più il pari, mentre Gallo nel finale allarga il divario completando la sua magnifica cinquina odierna nell’11-7 finale.

Domani si giocherà quello che dovrebbe essere lo scontro diretto per il passaggio alla finale che assegna il biglietto per la fase a gironi della Champions League contro gli spagnoli del Barcellona: sarà da migliorare la superiorità numerica (oggi 4 su 12) per aspirare al colpaccio qualificazione, sogno che resta vivo.

TABELLINO
ORTIGIA-JADRAN SPALATO 11-7 (1-2, 2-0, 3-2, 5-3)
Ortigia: Tempesti, Cassia, Abela, Rocchi, Di Luciano 1, Ferrero 1, Giacoppo 2, Gallo 5, C. Mirarchi 1, S. Rossi, S. Vidovic, Napolitano 1, Piccionetti. All. Piccardo.
Jadran Spalato: L. Podrug, R. Buric 2, Marinic-Kragic 1, Bego, Z. Butic 1, Pejkovic, Milardovic 1, Stojanac, Buselic, Delic, Setka 1, Duzevic 1, Celar. All. Smodlaka.
Arbitri: Margeta (Slo) e Rakovic (Srb).
Note: sup. num. Ortigia 4/12, Jadran 3/11.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Salvo Barbagallo LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità