Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Richard Carapaz: “Un anno speciale. Punto ai Giochi Olimpici”

Pubblicato

il

“Per me è stato un anno speciale, perché è il primo anno alla Ineos ha coinciso con una stagione favolosa perché mi sono adattato rapidamente, è stato un anno spettacolare”. Il cambio di squadra ha fatto più che bene a Richard Carapaz: dopo il trionfo al Giro d’Italia nel 2019, in questo 2020 l’ecuadoriano ha sfiorato il successo alla Vuelta, disimpegnandosi al meglio anche al Tour de France.

Il suo giudizio in una conferenza stampa sulla stagione: “Abbiamo ottenuto questi risultati in un periodo così breve, quindi immaginate cosa si può ottenere in tre o cinque anni, perché è un progetto abbastanza importante, abbiamo la capacità, il desiderio, i sogni e la voglia di fare bene le cose”.

Per il 2021 l’obiettivo sono le Olimpiadi: “I Giochi Olimpici sono un grande evento, non solo da atleta, ma come ecuadoriano difendere il tricolore è molto speciale quindi dobbiamo continuare a lavorare. Andremo ai Giochi Olimpici al cento per cento, perché non rappresentiamo soltanto un marchio o una persona, ma rappresentiamo un intero Paese, e per molti deve essere qualcosa di molto importante. Per me sarà una grande sfida“.

Carapaz ma non solo per l’Ecuador che sta crescendo esponenzialmente: “È bello sapere che l’Ecuador ha diversi ciclisti di spicco come Jonathan Caicedo, Jhonatan Narváez, Jefferson Cepeda, Alexander Cepeda e Miryam Núñez, che ora non rappresentano solo la loro città, ma anche il Paese”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità