Calcio
Roberto Mancini assente per Italia-Polonia: il CT non sarà in panchina per la partita di Nations League
L’Italia dovrà fare a meno di Roberto Mancini anche in occasione della sfida contro la Polonia, incontro della Nations League 2020-2021 in programma domani sera (ore 20.45) al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il CT della Nazionale Italiana di calcio non è infatti sul treno che da Firenze sta trasportando gli azzurri in Emilia. L’allenatore era risultato positivo al Covid-19 la scorsa settimana e aveva dovuto rinunciare all’amichevole di tre giorni fa contro l’Estonia. Come riporta la Gazzetta dello Sport, pur in assenza al momento di comunicazioni ufficiali da parte di Federazione, Lazio e Asl, si può supporre che sia ancora positivo al Coronavirus.
A questo punto in panchina siederà Alberico Evani, atteso in conferenza stampa nel pomeriggio. Sarà assente anche Ciro Immobile e dunque al centro dell’attacco vedremo con buona probabilità Andrea Belotti. Qualche dubbio per Leonardo Bonucci, che potrebbe toccare le 100 presenze in Nazionale. L’Italia è seconda nel girone di Nations League con 6 punti all’attivo, uno in meno della Polonia: quello di domani sera sarà un vero e proprio scontro diretto, cruciale per la qualificazione alla Final Four della competizione organizzata dalla UEFA.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse