Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Lefevere non si accontenta della squalifica per Groenewegen, ci sarà un’azione legale

Pubblicato

il

La vicenda sembrava essersi conclusa in settimana, con la squalifica ufficiale arrivata da parte dell’UCI. Nove mesi di stop per Dylan Groenewegen, colpevole di avere causato un bruttissimo incidente durante la volata della prima tappa del Giro di Polonia 2020. In quell’occasione il corridore della Jumbo-Visma strinse alle transenne il connazionale Fabio Jakobsen, il quale incappò in una terribile caduta e in un pesantissimo infortunio.

Non è finita qui: la Deceuninck-QuickStep ed in particolare il team manager Patrick Lefevere vogliono proseguire la loro battaglia contro l’ex campione olandese anche in tribunale. Ci sarà infatti un’azione legale da parte dello squadrone belga nei confronti del velocista neerlandese. Ad annunciarlo è lo stesso Lefevere ai media belgi: “Non sappiamo quando verranno stabilite le date di discussione del nostro caso. Come per la maggior parte delle questioni legali, sarà sicuramente una causa che andrà avanti per molto tempo, ma noi riteniamo giusto procedere in questa direzione”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità