Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Monza espugna Piacenza nell’anticipo. Lagumdzija e Filippo Lanza sugli scudi

Pubblicato

il

Monza ha sconfitto Piacenza per 3-1 (25-22; 16-25; 28-26; 25-17) nell’anticipo della decima giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I brianzoli si sono imposti in trasferta al termine di una partita molto tirata, svoltata definitivamente nel combattutissimo terzo set deciso ai vantaggi. Monza ha così conquistato la quarta vittoria stagionale e sale al settimo posto in classifica con 10 punti all’attivo raccolti in nove partite giocate, spingendosi a due lunghezze di distacco proprio dai Lupi, incappati in uno stop dopo due vittorie consecutive e ora sesti in graduatoria.

Prestazione importante da parte dell’opposto Adis Lagumdzija (17 punti, 2 aces) e dello schiacciatore Filippo Lanza (14 punti, 3 aces), affiancato di banda da Donovan Dzavoronok (13). Ai padroni di casa non sono bastate le prove degli attaccanti Aaron Russell (17 punti), Georg Grozer (16, 4 muri) e Trevor Clevenot (13).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM/LPS/Luigi Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità