Seguici su

Calcio

Calcio, Alberico Evani: “Nelle difficoltà ci uniamo ancora di più. È la cultura dell’Italia”

Pubblicato

il

Una gran bella Italia a Reggio Emilia si impone 2-0 nel match valido per la fase a gironi di Nations League 2020-2021 contro la Polonia. Una realizzazione di Jorginho nel primo tempo su rigore e una marcatura di Domenico Berardi nella ripresa regalano i tre punti alla compagine tricolore. Polonia rimasta in dieci dal 77′ per l’espulsione per doppia ammonizione di Goralski. Decisiva la partita di mercoledì a Sarajevo contro la Bosnia-Erzegovina per stabilire il primato del girone, considerano che la compagine bosniaca è già fuori da qualunque discorso qualificazione. Di seguito le dichiarazioni del CT Alberico Evani ai microfoni della Rai, in panchina al posto di Roberto Mancini positivo al Covid-19:

Tirar fuori il meglio delle nostre possibilità nei momenti difficili è nella nostra cultura. E’ quello che avevo chiesto ai ragazzi e hanno risposto in maniera straordinaria. I gol sono frutto dei principi di gioco che proviamo in allenamento. Ho sentito Mancini tra primo e secondo tempo ed era soddisfatto, dobbiamo essere più concreti, questa è la cosa da migliorare. Abbiamo tanti giocatori bravi, che dimostrano di avere qualità. Noi pensiamo una partita alla volta e vorremmo chiudere in bellezza in Bosnia“.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità