Seguici su

Bob

Bob, Patrick Baumgartner per proseguire il percorso di crescita. Obiettivo top10

Pubblicato

il

Siamo giunti ufficialmente ai nastri di partenza della nuova stagione della Coppa del Mondo di bob 2020-2021. La doppietta inaugurale sulla pista di Sigulda, in Lettonia, ci permetterà di capire quali equipaggi avranno approcciato nel migliore dei modi alla annata, e se qualcuno tra di loro sarà in grado di porre fine, o mettere quantomeno in discussione, il dominio assoluto tedesco di 12 mesi fa, con Francesco Friedrich a fare un sol boccone di tutti i rivali sia nel bob a 2, sia nel bob a 4. Gli avversari non mancheranno di certo, ma vogliamo concentrarci su un altro aspetto.

Passando ai confini italici, grande interesse lo avrà anche un altro aspetto: capire a che punto è arrivato il percorso di crescita del nostro Patrick Baumgartner.  Il poliziotto classe 1994 (compirà i ventisei anni il 27 dicembre prossimo) è a caccia di conferme dopo un 2019 nel quale ha fatto intravedere già qualcosa di interessante rispetto alle stagioni precedenti.

Nel bob a 2 ha preso parte a due prove, chiudendo in entrambi i casi in diciottesima posizione a La Plagne e Igls, mentre nel bob a 4 ha gareggiato con maggiore regolarità, chiudendo ventunesimo a Winterberg, diciannovesimo nella seconda tappa sul budello tedesco, quindi sedicesimo a La Plagne, quattordicesimo a Igls e diciassettesimo a Königssee. Un ruolino di marcia certamente non scintillante, ma che ha fatto capire come il nativo di Brunico sia pronto per compiere un altro passo importante e provare a raggiungere in qualche occasione la top10. Non si può certo parlare sin da ora di prime dieci posizioni nella classifica generale, ovviamente, ma in qualche pista il “colpaccio” non è affatto da scartare a priori. Non si tratta certo di un compito semplice, e lui è il primo a saperlo, ma la preparazione in vista di questa annata 2020-2021 è stata impeccabile e il nostro portacolori ha ogni intenzione di segnalarsi nel mondo del bob.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Patrick Baumgartner Viesturs Lacis IBSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità