Pallamano
Pallamano, Europei femminili 2020: la Norvegia non ospiterà il torneo! Si prospetta un torneo interamente in Danimarca
Un fulmine a ciel sereno quello che ha colpito nelle ultime ore la pallamano internazionale, con la federazione norvegese che ha annunciato, a seguito delle norme restrittive imposte nel Paese scandinavo, di rinunciare ad ospitare gli Europei femminili 2020, in un’edizione che dovrebbe partire il prossimo 3 dicembre.
La Norvegia avrebbe infatti visto disputarsi sul proprio suolo le gare dei gironi C e D, ma anche il gruppo II di seconda fase, semifinali e finali, precisamente nella città di Trondheim, con le restanti partite invece distribuite tra Herning e Frederikshavn, in Danimarca, che ora ha la possibilità di svolgere interamente la manifestazione.
La EHF (federazione europea) ha già chiesto informazioni all’omologa danese, e si aspetta un risposta in tempi brevissimi, forse già domani, per definire il programma dei prossimi Europei, a pochissime ore dal fischio d’inizio.
gianni.lombardi@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock