Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Rostelecom Cup 2020: Sinitsina-Katsalapov i super favoriti nella danza, lotta aperta per la terza piazza

Pubblicato

il

La defezione importante di Alexandra Stepanova-Ivan Bukin, ancora in ripresa a seguito di un focolaio di Covid-19 scoppiato proprio all’interno del loro gruppo di lavoro, toglierà certamente un po’ di smalto alla gara della danza sul ghiaccio della Rostelecom Cup 2020, la terza tappa del circuito Grand Prix 2020-2021 di pattinaggio di figura in scena questo fine settimana presso la Megasport Arena di Mosca (Russia).

Con l’assenza dei diretti rivali appare spianata la strada verso la vittoria di Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov, pronti a fare il loro vero primo esordio stagionale dopo aver dovuto abbandonare in corsa il secondo appuntamento della Coppa Di Russia per via di un risentimento al ginocchio della dama. I Campioni d’Europa in carica, conservando la vincente rhythm dance dello scorso anno pattinata su “Singing in the rain“, proporranno il nuovo libero su una selezione di cover interpretate da Michael Jackson, ovvero “Smile” e “Come toghether“.

I probabili candidati per la seconda piazza saranno Tiffani Zagorski-Jonathan Guerreiro, chiamati a confermare il buono stato di forma sfoggiato nelle settimane precedenti: tuttavia però i pattinatori moscoviti non dovranno assolutamente prendere sottogamba due coppie con minore esperienza ma di grande potenzialità: stiamo parlando di Annabelle Morozov-Adrei Bagin, quarti ai Campionati Nazionali lo scorso anno, e di Elizaveta Khudaiberdieva-Egor Bazin, unitisi da poco tempo ma con un bel futuro davanti a loro.

Tra gli altri concorrenti importante citare i lituani Allison Reed-Saulius Ambrulevicious e gli ucraini Alexandra Nazarova-Maxim Niktin.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DELLA ROSTELECOM CUP 2020

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità