Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, cancellati diversi Mondiali. Si salvano quelli Top Division con l’Italia maschile, senza retrocessioni

Pubblicato

il

La IIHF, Federazione Internazionale di Hockey Ghiaccio, è stata costretta a cancellare alcuni Mondiali a causa dell’emergenza sanitaria. Tutti i Mondiali senior maschili e femminili (ad eccezione di quelli di Top Division) e tutti i Mondiali Under 18 maschili (ad eccezione della Top Division) non andranno regolarmente in scena. Sono interessate anche due selezioni dell’Italia: le azzurre non scenderanno sul ghiaccio per la rassegna iridata di prima divisione, stessa sorte per gli azzurrini Under 18 nel prima divisione di categoria (tra l’altro in programma ad Asiago).

La Nazionale Italiana maschile è invece in Top Division e dovrebbe dunque giocare a Riga (Lettonia) dal 21 maggio al 6 giugno 2021. I ragazzi di coach Greg Ireland sono inseriti nel gruppo B con Canada, Finlandia, Stati Uniti, Germania, Lettonia, Norvegia e Kazakhstan. Alla luce dell’annullamento del Mondiale di Prima Divisione Gruppo A, quest’anno non saranno previste retrocessioni dalla Top Division.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità