Ciclismo
Ciclismo, Josef Cerny lascia la CCC e approda alla Deceuninck-Quick Step
L’impresa ottenuta ad Asti in occasione della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2020, ha fatto balzare l’interesse nei confronti di Josef Cerny. E così, dopo mesi di perplessità sulla possibile chiusura della CCC, che ha dato il via libera ai propri corridori di potersi accasare in altre formazioni, anche il 27enne di Praga ha trovato una nuova collocazione, ossia nella corazzata belga della Deceuninck-Quick Step, che lo ha ingaggiato per la stagione 2021.
Da quando è diventato professionista nel 2013, il corridore ceco ha vinto anche i Campionati nazionali su strada nel 2018, il Czech Cycling Tour di tre anni fa, e ha conquistato il titolo a cronometro nel 2018 e nel 2020. Le vittorie di Cerny nelle prove contro il tempo sono state la conferma di quanto fatto da Under 23, categoria in cui si è laureato due volte campione nazionale.
Alla notizia della firma per la Deceuninck-Quick-Step, Josef ha dichiarato quanto segue nel comunicato stampa della sua nuova formazione: “Sono super felice di avere la possibilità di correre con il Wolfpack per il prossimo anno. È stata una stagione difficile per tutti e sono entusiasta di essere entrato a far parte di una delle migliori squadre del gruppo. Penso di poter aggiungere un blocco al famoso treno della squadra, oltre a poter lavorare duramente in avanscoperta quando sarà necessario; e ho anche dimostrato di poter raggiungere i miei risultati quando ho buone gambe. Non vedo l’ora di incontrare presto tutti quanti e di pianificare la nuova stagione in arrivo”.
Successivamente sono arrivate anche le parole di Patrick Lefevere, CEO della Deceuninck-Quick Step: “Abbiamo già una squadra forte per il 2021, ma quando è arrivata l’opportunità di ingaggiare Josef, non potevamo lasciarcelo sfuggire. È un ragazzo forte e laborioso che può aggiungersi al gruppo, oltre ad essere competitivo per se stesso, come sottolineato dalla sua impressionante vittoria di tappa al Giro d’Italia o dai risultati in classifica generale in gare a tappe di una settimana. Aggiunge molta dinamica alla nostra squadra e siamo lieti di averlo con noi per il prossimo anno “.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse