Ciclismo
Ciclismo, Shunsuke Inamura attacca il Record dell’Ora: il giapponese ci prova il 23 novembre, sfida inattesa
Alex Dowsett aveva annunciato il suo tentativo di attacco al Record dell’Ora, ma il britannico non potrà scendere in pista il prossimo 12 dicembre perché è risultato positivo al Covid-19. Si pensava che non ci sarebbero stati altri tentativi da qui a Capodanno, ma l’inatteso giapponese Shunsuke Inamura ha stravolto tutti i piani e lunedì 23 novembre cercherà di entrare nella storia. Al Velodromo di Izu, quando alle nostre latitudini non sarà ancora sorta l’alba, il 22enne del Team Bridgestone proverà a battere l’attuale primato di 55,089 km detenuto dal belga Victor Campenaerts.
Sulla carta questo ragazzo non ha grandi possibilità, ma sarà comunque il primo nipponico a cercare di conquistare il Record dell’Ora. Stiamo parlando del campione nazionale a cronometro under 23, ai Mondiali su pista 2020 (quelli a Berlino, pochi giorni prima del lockdown) fece parte del quartetto dell’inseguimento che realizzò il record nazionale (3:52.596) ed è stato campione del mondo juniores nella corsa a punti.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock