Skeleton
Skeleton: Coppa del Mondo di scena a St. Moritz
Torna di scena la Coppa del Mondo di skeleton con la tappa nel fine settimana a St. Moritz, in Svizzera. Il catino elvetico è l’unico che presenta un ghiaccio naturale e in più qui si sono svolti i Mondiali lo scorso anno con la vittoria a sorpresa del russo Tretiakov sul favoritissimo Dukurs. Tra le donne a trionfare fu la britannica Shelley Rudman sulla statunitense Pikus-Pace.
Per gli uomini si disputeranno due prove: gara-1 venerdì e gara-2 domenica. Favoriti al solito Tretiakov e Dukurs che si stanno giocando anche il successo finale della sfera di cristallo: i due sono divisi in classifica generale da soli 25 punti (in testa il russo a quota 845). Proverà ad inserirsi nella lotta lo statunitense Matthew Antoine. In casa Italia ancora non si conoscono i convocati, ma molto probabilmente saranno quelli di settimana scorsa: Joseph Cecchini e Mattia Gaspari.
Tra le donne la gara si svolgerà sabato mattina: la campionesse del mondo Rudman questa volta non è la favorita, ma proverà a dar filo da torcere alle due che sulla carta si giocheranno la vittoria: l’altra britannica Elizabeth Yarnold, in testa alla Coppa del Mondo, e l’americana Noelle Pikus-Pace.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com