Seguici su

MotoGP

Moto2, Enea Bastianini: “E’ il giorno più bello della mia vita! E’ stata una stagione straordinaria”

Pubblicato

il

Enea Bastianini è il campione del mondo nella classe Moto2. Un risultato fantastico per il pilota italiano che con la sua consueta regolarità è riuscito a portare a casa il massimo risultato. Nella gara di oggi a Portimao ha cercato di gestire il suo vantaggio accontentandosi del 5° posto che è valso il trionfo.

Nel post gara Bastianini ha mostrato tutta la sua felicità: “E’ fantastico per me. Una stagione straordinaria. E’ stato un campionato difficile perchè il COVID ha reso tutto complicato. Oggi sono campione del mondo, è incredibile! E’ la più bella giornata della mia vita. Non so neanche quale siano le mie sensazioni in questo momento“.

Il neocampione del mondo di Moto2 ai microfoni di Sky ha raccontato le sue emozioni: “Devo ancora realizzare il tutto: è difficile trovare le parole giuste. E’ stata una gara difficile, gestire tutto quanto non è stato facile. Ad inizio gara ho cercato di spingere un po’, poi ho deciso di rimanere attaccato alle spalle di Bezzecchi al 4° posto. Quando ho visto che Lowes era 3° ho pensato di accontentami e rimanere 5°. Alla fine è venuto fuori che sono campione del mondo! Ringrazio il mio team e tutti i ragazzi, che sono stati fantastici, la mia famiglia e la mia fidanzata”.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità