MotoGP
Moto3, Alex Crivillé: “Arenas ha sofferto ma ha trionfato perchè è stato il più costante”
Si è conclusa ieri un campionato di Moto3 molto particolare nel quale ha trionfato Albert Arenas. Il pilota spagnolo, nonostante il 12° posto nella gara di Portimao, è riuscito a conservare 4 punti di vantaggio su Tony Arbolino e Ai Ogura. Alex Civillé, campione del mondo delle classi 125 e 500 e ambasciatore dell’AMV Seguros, ha analizzato in un’intervista concessa a Marca il successo del 23enne nativo di Girona.
“Non è stata una gara facile. La gestione della corsa è uno dei punti più complicati per un pilota in una categoria competitiva come la Moto3 ed è vero che questa volta gli è costato un po’ di più, ma per tutta la stagione ha saputo essere il pilota più costante e questo lo ha premiati“.
Civillé si è soffermato anche sul successo di Enea Bastianini in Moto2: “Penso che Enea Bastiannini abbia saputo cogliere le opportunità che, nel corso della stagione, gli sono state presentate e ottenere così il titolo mondiale Moto2 in Portogallo. Oltre ad essere veloce, un pilota deve essere il più costante possibile per tutta la stagione e quello che è riuscito a gestire al meglio entrambe le variabili”.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse