Seguici su

Basket

Basket: Paul Eboua tenta ancora la strada NBA, sarà al training camp dei Miami Heat

Pubblicato

il

Paul Eboua, nonostante non sia stato scelto al recente draft, continua a cercare di farsi largo verso la NBA. L’opportunità gliela offrono i Miami Heat: sarà con i protagonisti, seppur sconfitti, delle ultime Finals che il camerunense di formazione italiana, cresciuto a Roma, alla Stella Azzurra (dov’è tornato in attesa del draft) e nell’ultima stagione a Pesaro, effettuerà il training camp che, dal 1° dicembre, porterà verso la stagione.

A riportare la notizia è l’insider del Miami Herald Barry Jackson, che sottolinea come dovrà lottare per uno dei due two-way contract che possono garantirgli gli Heat (l’altro ha già un padrone, e si chiama Gabe Vincent). Gli Heat hanno ora 18 giocatori sotto contratto, ma potranno portarne 20 al training camp.

I two-way contract sono particolari: da 450.000 dollari ciascuno, permettono a un giocatore che lo ha in mano di giocare un massimo di 50 delle 72 partite di stagione regolare, potendo fare su e giù dalla franchigia di G League (in questo caso i Sioux Falls Skyforce) affiliata a quella principale. Questo numero di partite, peraltro, dipende anche dalla dimensione del roster, in questo caso di 15 giocatori, cosa che gli Heat pianificano di fare.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità