Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fabio Fognini sceglie Alberto Mancini come nuovo allenatore per il post-Barazzutti

Pubblicato

il

Fabio Fognini aveva annunciato novità importanti e corpose in arrivo, ed il tennista ligure è stato rapido e di parola. Dopo la conclusione del suo rapporto con Corrado Barazzutti, infatti, il vincitore del Masters 1000 di Montecarlo della scorsa stagione, ha annunciato tramite il suo profilo Instagram che sarà Alberto Mancini il suo nuovo allenatore. Un colpo di scena non di poco conto e che apre numerosi scenari per quel che riguarda i prossimi anni del nostro alfiere.

Sarà quindi l’argentino classe 1969 (due volte ai quarti di finale al Roland Garros) ed ex capitano della Coppa Davis per la compagine sudamericana a prendere per mano il tennista italiano numero 17 del ranking. Fabio Fognini ha postato una foto del primo allenamento svolto da questa nuova coppia a Sanremo mettendo come didascalia “Day One” un chiaro sintomo di una nuova ripartenza. All’interno dello staff, come spiega tennisitaliano.it, entra anche il nuovo preparatore atletico Alejandro Lacour. Un segnale chiaro: il campione di Arma di Taggia non ha la minima intenzione di mollare e, dopo tanti problemi fisici (tra caviglie e Covid-19), il nostro portacolori si prepara per un 2021 di nuovo da protagonista.

IL POST SU INSTAGRAM DI FABIO FOGNINI


[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità