Seguici su

Canottaggio

Canottaggio: Lorenzo Carboncini annuncia il ritiro

Pubblicato

il

Si ritira uno dei pilastri del canottaggio azzurro. Lorenzo Carboncini ha infatti deciso a 37 anni di dire basta, annunciando il suo ritiro dalle competizioni durante la tradizionale festa dell’Epifania della Canottieri Limite, società dove è cresciuto con l’allenatore Renzo Borsini.

Una carriera impressionante quella di Lorenzo, protagonista in quattro rassegne olimpiche con lo splendido argento conquistato a Sydney 2000 nel 4 senza. Nato e cresciuto a Empoli, Carboncini vanta nel suo palmares anche sei medaglie mondiali, due europee e 11 titoli tricolori. Nel 2012 a Londra sfiorò il podio con Niccolò Mornati nel due senza ma si dovette accontentare del quarto posto.

Una decisione che era nell’aria, dato che nell’ultimo anno l’atleta delle Fiamme Oro aveva preso parte soltanto a una gara a livello nazionale, dedicandosi sopratutto al ciclismo e assumendo l’incarico di direttore sportivo della Canottieri Limite. Durante l’annuncio fatto davanti a circa 250 persone non sono mancate le lacrime per Lorenzo che, simbolicamente, ha letteralmente appeso al chiodo un remo sul muro di fronte alla presidenza della Canottieri Limite.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità