Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Vibo Valentia espugna Trento nel recupero, dolomitici senza palleggiatori

Pubblicato

il

Vibo Valentia ha sconfitto Trento per 3-1 (25-18; 22-25; 25-23; 25-23) nel recupero della partita valida per la nona giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I calabresi si sono imposti sul campo dei dolomitici, ma i padroni di casa erano senza il palleggiatore Simone Giannelli e la sua riserva Lorenzo Sperotto per positività al Covid-19. Coach Angelo Lorenzetti è stato costretto a convocare Filippo Pizzini (giocatore di Serie A3) e ha schierato in regia l’opposto Nimir Abdel-Aziz, tornato a giocare nel ruolo in cui aveva militato in un lontano passato. Si era parlato anche di un possibile posticipo di questo incontro vista la mancanza dei due registi, ma il patron Callipo aveva risposto picche al presidente Mosna.

Vibo Valentia ha vinto il primo set, Trento ha pareggiato nella seconda frazione, ma poi i calabresi sono stati più precisi nei frangenti caldi degli altri due parziali. I giallorossi hanno così infilato la terza vittoria consecutiva e si issano addirittura al terzo posto in classifica con 19 punti al’attivo, a -5 dalla capolista Perugia (che ha giocato una partita in meno). Trento è invece soltanto ottava e stenta a decollare. A mettersi maggiormente in luce sono stati l’opposto Thibaut Rossard (21 punti, 2 aces) e gli schiacciatori James Defalco (15, 4 aces) e Neto Drame (14). I migliori marcatori tra le fila di Trento sono stati gli attaccanti Dick Kooy (15 punti) e Alessandro Michieletto (14 punti per il giovane schierato da opposto), 13 marcature per il centrale Marko Podrascanin (13 punti, 4 muri) affiancato da Srecko Lisinac (10 punti, 5 stampatone), 8 punti per Nimir Abel Aziz.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità