Seguici su

Basket

NBA 2020-2021: la lega concede una Disabled Player Exception ai Golden State Warriors

Pubblicato

il

La NBA ha concesso ai Golden State Warriors una Disabled Player Exception dopo che quest’ultimi ne avevano fatto richiesta in seguito al bruttissimo infortunio subito da Klay Thompson la scorsa settimana. Il valore della Disabled Player Exception, stante quanto riporta l’insider di The Athletic Shams Charania, è di 9.3 milioni di dollari. Essa scadrà il 19 di aprile 2021.

La Disabled Player Exception permetterà agli Warriors di aggiungere al proprio roster un giocatore il cui salario è pari o inferiore alla cifra di cui sopra, nonostante essi abbiano già abbondantemente sforato il cap
. Ricordiamo, infatti, che la franchigia californiana, al momento, sta già pagando una salatissima luxury tax, la quale è ulteriormente aumentata dopo la recente trade che ha visto Kelly Oubre sbarcare nella Baia.

Sarà interessante ora vedere come si muoveranno, nei prossimi mesi, gli Warriors. Senza Thompson, pur con un ulteriore aggiunta a roster, Curry e compagni non sembrano poter impensierire le candidate al titolo. I californiani continueranno a puntare sugli Splash Brothers e su Draymond Green, i quali hanno fatto la fortuna del sodalizio della Baia, ma da un anno a questa parte sono tutti e tre perseguitati dai problemi fisici, oppure proveranno a fare un retooling?

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità