Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le velociste si preparano a Solda, i gigantisti invece sono di scena a Livigno

Pubblicato

il

Dopo i paralleli di Lech della scorsa settimana, la Nazionale italiana di sci alpino si rimbocca le maniche in vista dei prossimi appuntamenti. Per quel che riguarda il comparto femminile, il mirino è puntato verso Sankt Moritz (Svizzera) dove sabato 5 e domenica 6 novembre saranno in programma i primi due supergiganti della stagione. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato undici atlete per il raduno della squadra femminile Éite e polivalenti.

Le nostre rappresentanti saranno in azione a Solda in provincia di Bolzano da oggi, lunedì 30 novembre, fino a giovedì 3 dicembre per rifinire la preparazione per le due prime prove veloci della Coppa del Mondo 2020-2021. Vedremo impegnate Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter e Laura Pirovano, a cui si aggiungono Roberta Melesi e Ilaria Ghisalberti. Presenti l’allenatore responsabile Giovanni Feltrin e i tecnici Paolo Deflorian, Michael Mair e Paolo Stefanini.

Gli uomini, invece, affilano le armi in vista dei due giganti di Santa Caterina Valfurva (quelli che si sarebbero dovuti disputare in Val d’Isere). Il gruppo di gigante comprendente Giovanni Borsotti, Daniele Sorio, Roberto Nani, Hannes Zingerle, Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti si sposta invece a Livigno (Sondrio) per preparare al meglio il doppio appuntamento del prossimo weekend. Saranno presenti il direttore tecnico Roberto Lorenzi e gli allenatori Walter Girardi e Giancarlo Bergamelli.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità