Seguici su

Senza categoria

Tennis: Australian Open al via l’8 febbraio 2021? I dettagli dell’ultima proposta ai giocatori

Pubblicato

il

Manca ormai solo l’ufficialità, ma con ogni probabilità sarà lunedì 8 febbraio la giornata inaugurale degli Australian Open 2021 di tennis. Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati da L’Equipe, Tennis Australia avrebbe infatti inviato ai giocatori una nota con tutte le indicazioni da seguire per poter partecipare regolarmente al primo Grand Slam della nuova stagione. La proposta di Craig Tiley, CEO dell’organizzazione responsabile del torneo, prevede l’arrivo degli atleti in Australia tra il 15 ed il 17 gennaio 2021 prima di trascorrere un periodo di due settimane in quarantena (da trascorrere negli hotel ufficiali della manifestazione) che si concluderà alla fine del mese.

La notizia più importante è legata però alle modalità della quarantena, infatti i giocatori avranno la possibilità di allenarsi rispettando alcune limitazioni. Ogni tennista potrà lasciare l’hotel per un massimo di cinque ore al giorno: due per gli allenamenti in campo (con un solo partner e l’allenatore nella prima settimana), due per andare in palestra e una per i pasti. La bolla sarà dunque ristretta a Melbourne Park e all’Albert Reserve Tennis Centre. I tamponi verranno effettuati il primo, il terzo, il settimo, il decimo ed infine l’ultimo giorno di quarantena. Al termine della quarantena, quindi il 1° febbraio, cominceranno i tabelloni di qualificazione, mentre dall’8 al 21 si disputeranno i main draw dello slam aussie. Il montepremi della manifestazione, nonostante tutto, dovrebbe rimanere invariato attorno ai 71 milioni di dollari.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità